
"Cosa ti ricorda questo profumo?"
-
Lavender & Lemongrass La lavanda è rinomata per le sue proprietà rilassanti e calmanti. Regala un profumo fresco e floreale, aiuta a ridurre lo stress e, insieme alla citronella, evoca una piacevole sensazione di estate e giornate all'aria aperta.
Maria, 42 anni, racconta: "Ogni volta che sento il profumo della lavanda, mi sembra di tornare alle estati trascorse nella casa dei miei nonni in Provenza. Mi ricorda i campi infiniti di lavanda, le giornate trascorse a giocare all'aperto con i miei cugini, le serate passate a guardare il tramonto. Impossibile non ricordare il mio primo amore, un ragazzino francese di nome Stéphan. Ad agosto passavo le ore ad aiutare la sua famiglia nella raccolta della lavanda."
-
Sweet Vanilla Dolce e avvolgente, la vaniglia crea un'atmosfera sensuale, accogliente e rassicurante. Ideale per il soggiorno o la camera da letto, aggiunge alla casa un carattere sontuoso, ma nello stesso tempo familiare.
Giulia, 29 anni, condivide: "Il profumo della vaniglia mi riporta ai pomeriggi d'inverno trascorsi a casa, mentre mia madre preparava i biscotti. È un profumo che mi fa sentire al sicuro e amata. In particolare ricordo le vacanze di Natale del 2008: vennero a trovarci i fratelli di mio padre da New York. Conobbi per la prima volta i miei zii americani. Fu un'emozione intensa ricollegarmi con quella parte di famiglia. E, soprattutto, condividere lunghe chiacchierate con la mia "nuova" zia Emily."
-
Sicilian Citrus Le note degli agrumi donano energia e freschezza a ogni ambiente, rinnovando l'aria con accenti frizzanti, allegri, giocosi. Scegli gli accordi agrumati in particolare per cucina e bagno.
Luca, 35 anni, ricorda: "I profumi agrumati mi fanno pensare alle scorse vacanze estive in Sicilia, con la mia ragazza. Penso al “jardinu”, l'agrumeto dell'agriturismo in cui abbiamo soggiornato, un autentico paradiso terrestre nella campagna catanese. L'aria profumava di limone e arancia e passavamo le ore a rilassarci su quel romantico dondolo sospeso tra gli alberi. Penso che quella vacanza abbia rafforzato il nostro legame. Da quel momento il profumo degli agrumi, non solo mi ridà il buonumore, ma lo percepisco come uno stimolo rilassante."
- Damson Rose Elegante e raffinata, la rosa è una fragranza classica che aggiunge fascino, delicatezza e romanticismo allo stile della casa. Ottima per il salotto o la camera da letto, è consigliata anche per profumare le stanze d'hotel.
Federica, 37 anni, racconta: "Il profumo delle rose mi riporta al matrimonio dei miei genitori. Avevo cinque anni, stavano insieme da oltre dieci anni ma non si erano mai sposati. Per me fu un'emozione straordinaria portare loro le preziose fedi nuziali, avendo cura di non inciamparmi con tutti gli occhi puntati addosso! Il giardino era pieno di rose, ricordo il loro profumo delicato che mi riempiva le narici. Questa fragranza mi riempie il cuore di gioia e dolci ricordi."![]()
- Sandalwood Il legno di sandalo è una nota olfattiva calda e boisé che crea un'atmosfera rilassante e quasi mistica. Perfetta per lo studio, accompagna con intensità i momenti di meditazione.
Alessandro, 45 anni, condivide: "Il profumo del legno di sandalomi calma, mi dà equilibrio, mi fa sentire "centrato". Ora che ci penso, mi fa pensare all'India. Le giornate trascorse al tempio insieme al mio maestro, le meditazioni nel giardino dell'ashram... Sinceramente mi viene voglia di tornare lì, in quella dimensione di pace assoluta. Una serenità resa ancora più intensa dal contrasto con i suoni e gli acri odori delle affollate e caotiche strade di Delhi."Le fragranze di Price's Candles, non solo profumano i momenti presenti, ma trasformano i tuoi spazi in luoghi carichi di ricordi. Guarda su la serie "Cosa ti ricorda questo profumo?", in cui i nostri clienti raccontano storie di vita personale, emozioni e sentimenti indimenticabili.![]()