
Decorazioni pasquali fai-da-te
Libera la creatività! Ecco tante idee per creare decorazioni pasquali fai-da-te che rendono divertente, festosa, colorata la tua casa, conquistando grandi e piccini. Decoupage, uova colorate, coroncine di fiori da preparare con i bambini. Ogni dettaglio in questo periodo dell’anno comunica gioia, entusiasmo, primavera. Scegli una palette di colori vivaci esplorando varietà e sfumature. Giallo, rosa, viola, verde, azzurro: dalle tinte pastello alle declinazioni più intense.
Portare l'atmosfera di Pasqua in casa
Crea una playlist di musica allegra per accompagnare i giorni di festa. Individua i profumi per la casa migliori per la primavera scegliendo tra tante nuove candele e diffusori. Dipingi barattoli, giare e bicchieri in vetro e crea originali decorazioni pasquali fai-da-te.

Ogni stanza dovrebbe riempirsi di colori e profumi di primavera, e così l’intera mise en place della tavola delle feste. Il servizio di piatti per il pranzo di Pasqua può essere elegante o giocoso, ma è sempre vincente optare per decori floreali, dettagli multicolor e puntare sul colore chiave della primavera: il verde della natura che rinasce. Scegli le raffinate candele Sherwood di Price's Candles, prodotte dal 1840 per la casa reale britannica. Sono pensate per illuminare la tavola delle feste e sono colorate anche al loro interno. In questa occasione ti consigliamo di abbinare le candele Sherwood color evergreen a quelle avorio.
Vuoi rendere felici i più piccini? Allestisci il tavolo dei piccoli accanto a quello degli adulti. I bambini potranno pranzare tutti insieme e creare il loro piccolo mondo di gioco e divertimento. Scegli con loro piatti e bicchieri decorati con disegni divertenti: coniglietti, pulcini, uova dipinte...
Il picnic di Pasquetta
Per il picnic di Pasquetta, una tradizione irrinunciabile, la scelta di materiali riciclati e riciclabili è sempre vincente. Se ami lo stile romantico, non rinunciare nemmeno in occasione di una scampagnata! Per un picnic stile shabby chic asta una tovaglia di lino bianco, un grazioso cestino da riempire con frutta e prelibatezze, candele colorate e via, verso la campagna! Continua a leggere per imparare e creare meravigliose decorazioni pasquali fai-da-te: uova colorate, un romantico centrotavola, punti luce.

Uova segnaposto di Pasqua
Un classico delle decorazioni pasquali fai-da-te: le uova colorate da usare come segnaposto. Sono divertenti e sicure da preparare con i bambini. Per prima cosa svuota le uova bucando le due estremità, poi lavatele con acqua e aceto per eliminare ogni odore. Se vuoi realizzare semplici decorazioni, le tue uova sono già pronte per essere dipinte con colori a tempera. Se quello che vuoi realizzare sono uova commestibili, ma colorate, per stupire davvero i tuoi ospiti, continua a leggere.

Uova commestibili dipinte
Cuoci le uova in acqua bollente e, successivamente, lasciale riposare a fuoco spento per 20 minuti. Raffredda sotto l’acqua corrente fredda e inizia a preparare colorazioni naturali usando ingredienti commestibili:
- Cavolo rosso per uova rosse
- Barbabietola per uova blu
- Spinaci per uova verdi
- Cipolla bionda per nuova gialle
- Vino rosso per uova viola
Ecco come procedere per ottenere uova colorate e commestibili:
- Fai bollire l’ingrediente scelto per 30 min;
- Lascia raffreddare e aggiungi 2 cucchiai di aceto;
- Fai bollire le uova nel brodo colorato per 10-12 minuti.
Ecco pronto, come per magia, il tuo arcobaleno di uova multicolor. Crea un centrotavola a tema pasquale usando un cesto di vimini da riempire con fiori e uova colorate.

Lucine da giardino
Senza dubbio, per il pranzo di Pasqua e il picnic di Pasquetta, l’ideale è la scelta di una location all’aperto, un giardino o una terrazza. Non sempre è possibile, ma se la giornata lo consente possiamo recarci con gli amici e i parenti in un grande parco urbano oppure individuare un grande prato in campagna. Anche il bosco è una location magnifica che permette di godere appieno dei benefici di una giornata di festa circondati dalla natura. Qui, all’ora dell’aperitivo, ecco comparire decine di piccole luci che illuminano la sera. Sono illuminazioni decorative: fili di lucine brillano come piccole stelle dentro le giare vuote delle Price’s Candles. Puoi riutilizzare anche i bicchieri delle candele per accendere piccoli tealights e ottenere ulteriori punti luce.
